Trafitta dal fratello con uno spiedo, in casa, dopo una lite per futili motivi: è ricoverata in condizioni gravissime Luisa Carta, 69 anni, ex assessora alle Politiche sociali dal 2001 al 2004 a Quartu Sant’Elena e anche consigliere comunale del Popolo della Libertà. I soccorritori del 118 l’hanno subito portata all’ospedale a bordo di un’ambulanza. L’aggressore, Diego Carta, 48 anni, è stato arrestato per tentato omicidio: è lui ad aver chiamato il 113, raccontando che cosa aveva appena fatto.

Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, fratello e sorella hanno avuto una furibonda discussione mentre si trovavano nell’appartamento di via Mercadante. La lite è culminata poi con la violenta aggressione: dopo aver tramortito la donna con lo spiedo, il 48enen si è avventato su di lei colpendola ripetutamente con un soprammobile. Dall’ospedale Brotzu di Cagliari, dove la 69enne è ricoverata, arriva la conferma che le sue condizioni sono gravissime e che la prognosi rimane riservata.

Articolo Precedente

Benno Neumair, la sorella Madè: “Non credo al pentimento. Ho capito subito che aveva ucciso a sangue freddo la mia mamma e il mio papà”

next
Articolo Successivo

Taranto, 16enne investe e uccide per errore il padre durante prove di guida vicino casa

next