Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro sono i due nuovi gaming smartphone di Nubia, caratterizzati entrambi dalla presenza di un display AMOLED dalla diagonale di 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Il refresh rate adattivo permette comunque allo smartphone di scendere fino a 30 Hz per risparmiare batteria. La reattività del touchscreen raggiunge livelli mai visti con un sampling rate di 500 Hz (singolo tocco) o 360 Hz (tocco con più dita), una vera macchina da guerra per i gamer.

Le specifiche tecniche sono ovviamente di altissimo livello con un processore Qualcomm Snapdragon 888 e un minimo di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria da 5050 mAh di Red Magic 6 permetterà ai due smartphone di resistere senza problemi anche alle più intense giornate d’utilizzo ed è in grado di ricaricarsi a 66 W. Il modello Pro ha un po’ meno batteria, stranamente, con un’unità che si ferma a 4500 mAh. Red Magic 6 Pro guadagna però la ricarica ultra rapida a 120 W che permette allo smartphone di passare da 0% al 50% in soli 5 minuti.

Il comparto fotografico dei due smartphone è identico con un sensore principale da 64 Mpixel e due fotocamere secondarie da 8 e 2 Mpixel. Ai selfie ci pensa una fotocamera da 8 Mpixel. Il jack da 3,5 mm per le cuffie è presente anche sui modelli di quest’anno e fa il suo ritorno anche il lettore di impronte digitali integrato nel display.

Nubia sembra aver voluto seguire la strada intrapresa da Asus con il suo ROG Phone includendo due pulsanti touch laterali programmabili per le vostre sessioni di gioco. A mantenere al fresco il chip di Qualcomm ci pensa un dissipatore in rame collegata alla ormai iconica ventola inclusa negli smartphone Red Magic degli ultimi anni.

Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro sono stati annunciati per il mercato cinese. La versione base con 8 GB/128 GB viene venduta per 3799 yuan (circa 491,50 euro), il modello Pro parte da 12 GB/128 GB per 4399 yuan (circa 569,12 euro) mentre l’edizione limitata con retro trasparente e 18 GB/512 GB viene proposta a 6299 yuan (circa 814,94 euro). Il lancio internazionale è atteso per questo mese.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cybersicurezza, il ransomware Ryuk si evolve trasformandosi in un vero incubo

next
Articolo Successivo

Microsoft Edge, novità in arrivo per il web browser: gestione schede migliorata e velocità aumentata del 41%

next