Oppo ha fatto alcuni annunci al Mobile World Congress di Shanghai, tra cui nuove partnership che vedranno la sua tecnologia di ricarica flash VOOC utilizzata da altre aziende e una soluzione di ricarica wireless a distanza con cui sfidare l’analoga soluzione Xiaomi. Proprio quest’ultima è la notizia più interessante che arriva dall’evento.

Secondo le voci di corridoio più recenti questa tecnologia dovrebbe fare la sua comparsa sull’Oppo X 2021, lo smartphone con display scorrevole che dovrebbe iniziare a caricarsi quando si trova entro 10 cm dal suo speciale tappetino di ricarica restando però utilizzabile, a patto di non allontanarsi troppo dalla postazione di ricarica.

Mentre Mi Air Charge, l’analoga soluzione di Xiaomi, supporta solo la ricarica da 5 W al momento, Oppo afferma che la sua versione può salire a 7,5 W – la gara è ora per vedere chi riuscirà a integrare per prima tecnologie di questo tipo in un dispositivo consumer.

Con The Flash Initiative, Oppo consentirà la ricarica VOOC in modo che possa essere integrata in una gamma di prodotti di altri produttori. I primi partner ad essere nominati sono Anker, Volkswagen e NXP Semiconductors, quindi aspettatevi di vedere la tecnologia di ricarica rapida in auto, accessori mobili e anche vari spazi pubblici nei prossimi anni.

Articolo Precedente

Xiaomi Mi Note 10 Lite, smartphone in offerta su Amazon con sconto del 19%

next
Articolo Successivo

Montblanc Summit Lite, recensione. Smartwatch Android di lusso

next