Ferdinando Giugliano, giornalista di Bloomberg Opinion dopo aver lavorato a Repubblica e al Financial Times, sarà advisor del premier Mario Draghi nell’ambito della comunicazione, con attenzione particolare ai rapporti con i media stranieri. Giugliano, 35 anni, lo ha confermato via Twitter dopo che Il Foglio aveva dato la notizia.

Giugliano si è laureato in Economia con il massimo dei voti all’Università di Oxford, dove ha conseguito il PhD. Su Bloomberg aveva commentato l’arrivo di Draghi a Palazzo Chigi scrivendo che “affronta enormi sfida ma rappresenta un’opportunità. Per anni l’Italia ha pesato meno di quanto avrebbe potuto in Europa perché non è stata capace di stare al pari con l’influenza di Francia e Germania. La Ue ha molto da guadagnare dal fatto che Roma ritorni tra gli adulti”.

Articolo Precedente

Decreto Covid, il divieto di spostamento tra Regioni sarà prorogato per altri 30 giorni. Speranza: “Con le varianti restrizioni indispensabili”

next
Articolo Successivo

M5s, le nuove espulsioni devono passare da un voto online della base? Ecco cosa prevedono lo Statuto e i regolamenti del Movimento

next