Il mondo FQ

Fdi, la direzione all’unanimità: “No alla fiducia a Draghi. Troppi ministri in continuità con il governo Conte 2 e troppo peso della sinistra”

La settimana scorsa, subito dopo l'incontro con il presidente incaricato, Fdi aveva annunciato che avrebbe valutato se astenersi per dare un segnale di collaborazione di fronte all'appello del Colle. Un'apertura che è stata respinta ufficialmente
Fdi, la direzione all’unanimità: “No alla fiducia a Draghi. Troppi ministri in continuità con il governo Conte 2 e troppo peso della sinistra”
Icona dei commenti Commenti

Fratelli d’Italia voterà No alla fiducia al governo Draghi. È quanto ha deliberato all’unanimità la direzione nazionale di Fratelli d’Italia, riunita in videoconferenza, approvando la relazione del presidente Giorgia Meloni che aveva proposto di esprimersi, mercoledì al Senato e giovedì alla Camera, contro alla fiducia al nuovo esecutivo. La settimana scorsa, subito dopo l’incontro con il presidente incaricato, Fdi aveva annunciato che avrebbe valutato se astenersi per dare un segnale di collaborazione di fronte all’appello del Colle. Un’apertura che è stata però respinta su tutta la linea, dopo “aver valutato la squadra”, e per questo Fratelli d’Italia sceglierà di stare all’opposizione.

“Sono troppi i ministri in continuità con il precedente governo e troppo è il peso della sinistra nell’esecutivo“, ha scritto Meloni su Facebook. “Non riteniamo possibile tentare di ricostruire l’Italia con gli stessi che hanno contribuito a distruggerla. Faremo una opposizione patriottica, lavorando sempre per il bene della Nazione e votando di volta in volta i provvedimenti che riterremo utili per l’Italia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione