Google ha rivelato che a breve aggiungerà finalmente un editor video alla propria app Google Foto. “Oggi aggiungiamo ancora più funzionalità di modifica a Google Foto in modo da poter ottimizzare facilmente i tuoi ricordi, senza bisogno di competenze”, ha infatti spiegato Zachary Senzer, Product Manager di Google Foto.

Il nuovo editor video consentirà finalmente agli utenti di cambiare l’aspetto del video in un’ampia varietà di modi, dando la possibilità di ritagliare e raddrizzare un video (come si può fare già adesso), ma introducendo anche nuovi strumenti per regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione e altri parametri ancora.

Ma non è tutto, perchè gli utenti saranno anche in grado di “cambiare prospettiva” nei video ed applicare anche alcuni filtri già popolari per le foto, come Metro, Ovest, Eiffel, Vivace e altri ancora. Le regolazioni infine includeranno anche Punto di nero, Punto di bianco e Ombre e sarà possibile anche rimuovere l’audio ed esportare come immagine un preciso fotogramma del video.

Le funzionalità di editing video appariranno sui dispositivi iOS proprio in queste ore o comunque nei prossimi giorni, mentre su Android, come sempre, questo aggiornamento sarà distribuito “nelle prossime settimane”.

Articolo Precedente

Huawei Watch GT2, smartwatch dalla grande autonomia in offerta su Amazon con 99 euro di sconto

next