Allarme del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sull’aumento dei contagi. Nella sua consueta diretta su Facebook, avverte: “Abbiamo di fronte a noi in tutta la sua drammaticità l’epidemia, che non aspetta né la formazione del ministero alle Galassie, né il nuovo governo. Il virus non aspetta. Galoppa. Avremo un fine settimana che rappresenterà un punto di nuova esplosione dei contagi”.

E spiega: “Avremo San Valentino per la gioia degli innamorati e il Carnevale, che ha una corrispondenza simbolica con questa vicenda politica, quasi un significato mitico-allegorico. Se il governo non prenderà misure di contenimento per questo fine settimana, tra 15-20 giorni avremo una esplosione del contagio in Italia. Nei giorni scorsi abbiamo visto le piazze, le strade, i lungomari completamente invasi, in una condizione di assoluta inesistenza di qualunque forma di controllo – conclude – Sta cioè accadendo quello che il governo ha deciso che accadesse. Abbiamo di nuovo le corsie dei nostri ospedali quasi ingolfate, non ancora fortunatamente le terapie intensive, ma ci stiamo avviando verso la saturazione. Se nel prossimo fine settimana non ci saranno misure nazionali, diventerà inevitabile uscire dalla zona gialla“.

Articolo Precedente

De Luca: “Rispetto Draghi ma sono diffidente. Ministero alla Transizione ecologica? Come quello alle Galassie affidato a Giordano Bruno”

next
Articolo Successivo

Governo, Sergio Mattarella riceve il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi: la diretta

next