Avete bisogno di un dispositivo portatile con più di tre display? Expanscape ha pensato proprio a voi quando ha sviluppato il prototipo di un notebook con sette monitor. Infatti, Aurora 7 è dotato di quattro schermi da 17,3” a risoluzione 4K (due posizionati in orizzontale, mentre gli altri due in verticale) e tre schermi ausiliari da 7” FullHD. Tutti i display sono in grado di piegarsi o ruotare fuori dallo chassis principale, rendendolo una sorta di Transformer. L’intero sistema pesa circa 12Kg, quindi non è di certo facile da trasportare, sebbene sia decisamente più pratico che portare con sé un notebook ed ulteriori monitor separatamente.

Con la notevole espansione del lavoro da casa causato della pandemia, le configurazioni multi-display stanno diventando sempre più popolari e sono ampiamente utilizzate in tanti ambiti. Il computer portatile Aurora 7 di Expanscape è progettato per applicazioni e destinatari molto particolari (come centri operativi per la sicurezza, analisi dei dati o creatori di contenuti) che utilizzano tradizionalmente più schermi. La compagnia voleva realizzare un prodotto che fosse portatile, strutturalmente rigido e in grado di eseguire programmi impegnativi.

Per quanto riguarda l’hardware contenuto al suo interno, Aurora 7 è animato dal processore Intel Core i9-9900K, accompagnato da 64GB di memoria DDR4-2666, una scheda grafica GeForce GTX 1060 di NVIDIA, due SSD PCIe 3.0 x4 M.2, un SSD MLC da 2,5” e un disco rigido da 2TB a 7200 RPM. Il PC dispone di tutte le moderne tecnologie di connettività, inclusi Bluetooth, GbE, Wi-Fi e USB. Poiché l’Aurora 7 utilizza uno chassis abbastanza spazioso, la compagnia afferma che può utilizzare piattaforme diverse, tra cui Ryzen 9 3950X di AMD o Core i9-10900K di Intel.

All’interno sono anche state integrate due batterie: una principale da 82Wh che alimenta il sistema stesso, mentre la secondaria ha una capacità di 148Wh e viene impiegata per fornire corrente agli schermi. La durata della batteria per l’intero sistema è di circa 2 ore e 20 minuti, ma potrebbe variare a seconda del carico di lavoro. Al momento, Aurora 7 è solo un prototipo e non sappiamo se sarà mai reso disponibile al grande pubblico.

Articolo Precedente

Huawei FreeBuds 3, auricolari wireless per Apple e Android su Amazon con sconto del 35%

next
Articolo Successivo

Google Chrome, l’ultimo aggiornamento corregge una grave vulnerabilità

next