Tutti assolti. Si è concluso così il processo sulla gestione dei fondi destinati ai gruppi consiliari in Regione Lazio tra il 2010 e il 2013. Tra gli imputati c’erano 13 ex consiglieri del Pd, a partire dall’ex capogruppo ed attuale sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, l’attuale senatore dem Bruno Astorre, Enzo Foschi, Marco Di Stefano e Claudio Moscardelli. Tutti accusati a vario titolo di peculato, abuso d’ufficio e truffa. Una vicenda che l’ottava sezione collegiale di Roma ha riscritto, facendo cadere le accuse “perché il fatto non sussiste“.

Già ieri il senatore Astorre aveva fatto sapere che il processo è arrivato a conclusione. “Una sentenza che arriva dopo quasi otto anni tra indagini e processo, e che dimostra pienamente la correttezza del mio operato come vice presidente del Consiglio Regionale del Lazio, tra il 2010 e il 2013″, ha scritto in una nota. “Un ringraziamento va all’avvocato Alicia Mejía Fritsch per le sue ponderate scelte processuali, nonché a tutte quelle persone che in questi anni non mi hanno mai fatto mancare il loro pieno sostegno”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Studentesse violentate a Firenze, condannato a 4 anni e 6 mesi in appello uno dei due ex carabinieri

next
Articolo Successivo

Willy Duarte, nuova ordinanza del gip: “Hanno colpito per ucciderlo”. Si rafforzano gli indizi per l’accusa di omicidio volontario

next