Sony Xperia 5 II è uno smartphone top di gamma presentato alcuni mesi fa dal produttore nipponico e caratterizzato dal connubio tra compattezza e funzioni multimediali avanzate, oltre che da una configurazione hardware al top. Una soluzione perfetta per il pubblico femminile dunque, che ora, grazie alla nuova colorazione rosa, è ancora più competitivo.

Il colosso nipponico è riuscito a mantenere pressoché inalterate le dimensioni del modello precedente (158 x 68 x 8 mm, con un peso di 163 grammi), pur integrando una batteria più grande rispetto al passato e una piattaforma hardware completamente rinnovata.

Tra le caratteristiche più in evidenza c’è sicuramente la fotocamera principale posteriore. Sony ha infatti integrato nell’Xperia 5 II un sensore principale più grande, in modo tale da fargli ricevere più luce. Le foto saranno poi processate da un processore dedicato che si chiama Bionz Z, supportato dall’ISP Spectra 480, due soluzioni direttamente derivanti dal mondo delle fotocamere reflex. Gli altri sensori sono invece entrambi da 12 Mpixel, e sono abbinati rispettivamente a un teleobiettivo e a un grandangolo con angolo di 124 gradi.

Ma lo smartphone Sony non si esaurisce unicamente nelle proprie funzioni multimediali. Si tratta infatti di un top di gamma che sotto la scocca nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 865 e un modem 5G a supporto. Il display invece è un OLED Full HD+ dalla diagonale di 6,1 pollici con un refresh rate di 120 Hz, perfetto anche per il gaming. Un jack audio da 3,5 mm e un doppio altoparlante assicurano anche un’ottima riproduzione audio, sia in cuffia che dagli speaker. Per quanto riguarda l’autonomia, infine, troviamo una batteria da 4000 mAh.

Molto interessante anche la promozione preparata da Sony, che ha deciso di proporre lo Xperia 5 II a 799 euro, 100 euro in meno rispetto al prezzo d’esordio del settembre scorso. A questo inoltre bisogna aggiungere la presenza in bundle degli auricolari wireless in-ear Sony WF-1000XM3, del valore commerciale di ben 250 euro.

Articolo Precedente

Android, un nuovo malware minaccia i dati degli utenti

next
Articolo Successivo

Xiaomi e Motorola lavorano a soluzioni di ricarica wireless a distanza!

next