Per due anni non potrà partecipare a manifestazioni pubbliche senza “il preventivo assenso dell’autorità competente”. Sono gli effetti della sorveglianza speciale per il leader di Forza Nuova Giuliano Castellino, al quale è stata applicata la misura per aver partecipato ad ottobre a manifestazioni negazioniste in piazzale Ostiense e piazza del Popolo contravvenendo alle norme anticovid. In caso di violazioni all’esponente di Forza Nuova sarà “applicata la reclusione da uno a 5 anni” e sarà consentito l’arresto anche fuori flagranza.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Divisione Anticrimine, diretta da Angela Altamura, hanno notificato il provvedimento di sorveglianza speciale, emesso dal Tribunale Sezione Misure di Prevenzione di Roma su proposta del Questore Carmine Esposito.

La proposta è stata avanzata subito dopo gli episodi avvenuti nel mese di ottobre a piazzale Ostiense e a piazza del Popolo nei quali Castellino si è reso protagonista della reiterata violazione delle attuali disposizioni per il contenimento della pandemia nonché di condotte di pubblica istigazione alla contravvenzione delle stesse.

Articolo Precedente

Il sequestro degli orologi di lusso, la barca a vela sostenuta con il “congegno criminogeno”: nelle carte la ‘bella vita’ del giudice arrestato

next
Articolo Successivo

Omicidio Sacchi, nuovo arresto per Giovanni Princi: è evaso dai domiciliari. Deve scontare 4 anni e 4 mesi per droga

next