World News

Da pilota di aerei a fattorino di Amazon a causa della crisi per il Covid: “I soldi sono pochi, ma non sapevo come fare”

È questa la parabola lavorativa di Patrick Pawelczak, pilota di 33 anni che, a causa della crisi e del blocco dei viaggi a causa della pandemia di Covid è stato costretto a reinventarsi per sostenere la moglie e le due figlie di 9 e 2 anni

di F. Q.

Da pilota di aerei a fattorino di Amazon. È questa la parabola lavorativa di Patrick Pawelczak, pilota di 33 anni che, a causa della crisi e del blocco dei viaggi a causa della pandemia di Covid è stato costretto a reinventarsi per sostenere la moglie e le due figlie di 9 e 2 anni. L’uomo, di origini polacche ma da anni residente a Barcellona, ha raccontato la sua storia all’Huffington Post: “Volare è la mia più grande passione i primi due mesi della pandemia, fermo a casa, non sapevo cosa fare e come fare con i soldi“, ha detto, spiegando che dallo scorso aprile non ha più volato e la società per cui lavora, la Go2Sky, una piccola compagnia area partner di operatori più noti come Air Berlin o Norwegian Air Shuttle, gli ha praticato una drastica riduzione dello stipendio.

“Ho detto a me stesso: ‘Ei, ce la puoi fare!’ Così mi sono messo in proprio lavorando come fattorino per Amazon, una collaborazione a partita iva per un massimo di 15 ore a settimana e un guadagno lordo di 14 euro all’ora. in tasca te ne restano forse 5, hai diverse spese e devi mettere a disposizione la tua macchina”. Pawelczak ha raccontato che, nonostante tutte le difficoltà, non ha perso il sorriso: a dargli la forza, è la sua famiglia, ha detto, invitando tutti a non lasciarsi vincere dalla depressione. “Non diamo spazio alla depressione, non lasciamo che lo sconforto prenda il sopravvento”, ha concluso.

Da pilota di aerei a fattorino di Amazon a causa della crisi per il Covid: “I soldi sono pochi, ma non sapevo come fare”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.