Si comincia a mezzogiorno con le comunicazione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ma la prima giornata della crisi a Montecitorio – prequel della sfida decisiva a Palazzo Madama – durerà fino a sera. Dopo le parole del premier, infatti, c’è la discussione, che durerà almeno due ore e 15 minuti, con gli interventi di 26 deputati di tutte le forze politiche. Verranno presentate risoluzioni pro e contro l’esecutivo, che porrà la fiducia al testo favorevole. Conte poi deve fare la sua replica, ma prima c’è l’interruzione per la sanificazione dell’Aula. Infine, le dichiarazioni di voti dei capigruppo a chi segue il voto con appello nominale.

Ecco come si svolge la giornata alla Camera:
12:00 Comunicazioni del Presidente del Consiglio Conte e successiva discussione

15:30-17:00 Interruzione per sanificazione aula

17:00 Replica del Presidente del Consiglio e dichiarazioni di voto

A seguire Il voto con appello nominale

Ecco l’elenco dei deputati iscritti a parlare dopo le comunicazioni di Conte:

Fonte: Marco Di Fonzo, presidente della stampa parlamentare

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Crisi di governo, al via le dichiarazioni di voto alla Camera. Segui la diretta dall’Aula

next
Articolo Successivo

Camera, l’appello di Conte: “Chi ha a cuore il Paese ci aiuti”. A Italia Viva: “Non si cancella ciò che è accaduto”. E rinuncia a delega ai Servizi

next