Un gigantesco centro di vaccinazioni, chiamato appunto “super vaccine station”, è stato aperto a San Diego con l’intento di vaccinare almeno “5mila operatori al giorno”. La struttura, realizzata come come un drive in, è stata aperta in un parcheggio di proprietà della squadra di baseball dei San Diego Padres. Ecco il centro dall’alto.
Mondo - 12 Gennaio 2021
Covid, a San Diego il “super centro per vaccini” nel parcheggio della squadra di baseball: il video della struttura dall’alto
La Playlist Mondo
- 20:25 - Trasporti: Raimondo (Fdi), 'massimo impegno per sicurezza rete ferroviaria'
Roma, 21 gen. (Adnkronos) - "Fratelli d’Italia esprime il proprio ringraziamento e pieno sostegno al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini per la sua presenza costante e l’impegno nel garantire trasparenza e sicurezza, anche in situazioni di emergenza non direttamente riconducibili al suo operato". Lo ha detto in aula alla Camera il deputato di Fratelli d’Italia, Fabio Raimondo, dopo l'informativa del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture sulla situazione della rete ferroviaria nazionale.
"Gli episodi recenti di sabotaggi e intrusioni nella rete ferroviaria, rappresentano una grave minaccia alla sicurezza nazionale che non va sottovalutata. Qualche delinquente vigliacco che si mette il passamontagna per seguire il cattivo esempio si trova sempre. Gli anni più bui della nostra Repubblica dovrebbero averci insegnato qualcosa, ma non tutti ne hanno tratto il necessario insegnamento. Confidiamo nella magistratura per fare chiarezza in tempi rapidi sulle vicende di questi giorni. Nonostante queste criticità, i dati dimostrano l’efficienza del sistema ferroviario italiano, che ogni giorno gestisce un traffico record e 1.000 cantieri attivi per modernizzare la rete".
"Con 124 miliardi di euro di investimenti previsti entro il 2033, l’Italia punta a potenziare l’Alta Velocità, migliorare le reti regionali e realizzare i corridoi europei Ten-T. Fratelli d’Italia ribadisce il suo impegno per garantire infrastrutture ferroviarie sicure ed efficienti per cittadini e lavoratori, grazie anche al lavoro straordinario di migliaia di operatori”.
- 20:20 - Trasporti: Iaria (M5S), 'senza soldi Pnrr Salvini poteva girare solo sagre paesane'
Roma, 21 gen. (Adnkronos) - "Sono sconvolto dalla quantità di retorica di Salvini e della maggioranza in aula. Quante ricerche di complotti: eppure abbiamo un ministro delle Infrastrutture che senza i soldi del Pnrr che ha ereditato poteva fare solo video su tik tok e girare per sagre. E dovreste sciacquarvi la bocca quando parlate di quanto fatto dai nostri governi, visto che solo coi soldi che vi abbiamo lasciato potete fare qualche azione e la fate anche male. Salvini ha preferito però occuparsi di migranti, o nutrire il gigantismo del suo ego con il ponte sullo Stretto che ci è già costato 2 miliardi, e ce ne costerà 15 nei prossimi dieci anni: vuole il ponte più lungo del mondo. Ma cos’è, un complesso di inferiorità?”. Così intervenendo in aula alla Camera il deputato M5s Antonino Iaria.
- 20:19 - Trasporti: Lupi, 'mai sottovalutare attentati a mobilità'
Roma, 21 gen. (Adnkronos) - “Il diritto alla mobilità è uno dei diritti fondamentali delle persone, l'attentato alla mobilità non va perciò mai sottovalutato. Non è un caso che nel corso della storia di questo paese le ferrovie e i treni sono sempre diventati il primo bersaglio di chi voleva sovvertire la nostra comunità e il benessere della nostra nazione. Una catena su un su un filo ad alta tensione è un tentativo di mettere in discussione il diritto alla mobilità e la convivenza civile nel nostro Paese, se lo sottovalutiamo non facciamo il nostro dovere. Dalle opposizioni mi sarei aspettato condivisione almeno su questo, mi sarei aspettato una condanna unanime di quello che sta accadendo e un invito al governo ad andare con forza per fare chiarezza”. Lo ha detto Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati, intervenendo in Aula alla Camera dopo l'informativa del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sulla situazione della rete ferroviaria nazionale.
“Quello sta accadendo – ha aggiunto - non deve essere sottovalutato dal governo, e non lo ha fatto, non deve essere sottovalutato dalla maggioranza e non può e non deve essere sottovalutato dall'opposizione”.
“C'è poi un dato incontrovertibile: 500 milioni di passeggeri in Italia hanno deciso di spostarsi su ferro, hanno scelto la cosiddetta mobilità sostenibile. Questo perché dal 2001 una coalizione di governo, con una proposta politica ben chiara, ha investito sulle grandi opere, sull’alta velocità. Oggi questa infrastruttura sta rischiando di andare al collasso. Il punto allora è chiedere al ministro e al governo di andare avanti con forza nelle manutenzioni straordinarie e nella realizzazione di nuove infrastrutture ed è avere il coraggio di dire che se ci sono tanti cantieri magari ridurre il traffico è una scelta responsabile. Se lo si spiega – ha concluso Lupi - i cittadini capiscono”.
- 20:19 - M5S: gruppo Senato, 'congratulazioni a Ricciardi'
Roma, 21 gen. (Adnkronos) - "Congratulazioni a Riccardo Ricciardi per l’elezione a Presidente del Gruppo M5S alla Camera. Nel solco del lavoro svolto da Francesco Silvestri, cui va il nostro ringraziamento per il lungo periodo da capogruppo, siamo certi che sarà sempre più efficace la collaborazione tra i nostri gruppi parlamentari". Così Stefano Patuanelli, Alessandra Maiorino, Elisa Pirro, Gabriella Di Girolamo, Luigi Nave.
- 20:13 - M5S: Braga, 'auguri di buon lavoro a Ricciardi'
Roma, 21 gen. (Adnkronos) - "Auguri di buon lavoro a Riccardo Ricciardi eletto capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle. Sono certa che proseguiremo nell’impegno comune in Parlamento per costruire insieme alle altre forze di opposizione l’alternativa alla destra". Così in una nota Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.
- 20:12 - **Visibilia: Salvini, 'Santanchè non si deve dimettere, rinvio a giudizio non è condanna'**
Roma, 21 gen. (Adnkronos) - "Le dimissioni perché? Perché M5s chiede le dimissioni?". Il rinvio a giudizio "non è una condanna. Siamo in un paese dove uno è colpevole dopo tre gradi di giudizio. Quindi, per quello che mi riguarda non cambia assolutamente nulla". Matteo Salvini risponde così in Transatlantico a chi gli chiede se, a suo parere, la ministra del Turismo Daniela Santanchè si debba dimettere.
- 20:10 - Trasporti: Molinari, 'Salvini ha demolito argomenti opposizioni'
Roma, 21 gen. (Adnkronos) - Matteo Salvini "ha demolito il principale argomento delle opposizioni, quello di far credere che il ministro dei Trasporti fuggisse e non volesse confrontarsi col Parlamento. Nel primo giorno utile è venuto a informare le Camere". Lo ha detto il presidente dei deputati della Lega, Riccardo Molinari, intervenendo in aula alla Camera dopo l'informativa del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture.
"Si tratta di una retorica falsa che vorrebbe imputare a Salvini tutti i problemi" e "quando si chiama alla rivolta sociale contro il governo e si assume un atteggiamento truce si rischia il ridicolo: non si può pretendere di fare la rivolta e avere Treni in orario. O l'una o l'altra cosa", ha sottolineato Molinari. "Non vorrei ci sia qualche cattivo maestro dietro certi atti: il 24 novembre nel parcheggio di Italfer a Roma c'è stato un incendio doloso rivendicato sui siti di matrice anarchica e si è incitato a compiere altri atti. Davanti al rischio di eversione dovremmo unirci nella condanna di questi atti e non fare bieca speculazione politica".