Al CES 2021 di Las Vegas Acer ha annunciato tre nuovi monitor che andranno ad ampliare il catologo di prodotti delle famiglia Predator e Nitro. Questi display dedicati ai videogiocatori sono i primi della categoria ad essere stati certificati TÜV Rheinland Eyesafe, emettendo un quantitativo di luce blu minore rispetto ad altri panelli LCD.

Acer Predator XB273U NX

Sicuramente il prodotto più interessante per i giocatori più accaniti è Acer Predator XB273U NX. Il monitor da 27 pollici con risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel) raggiunge tempi di risposta di 0,5 ms e ha una frequenza di aggiornamento di 275 Hz. Il monitor dispone della tecnologia HDR e si adatta anche al lavoro creativo grazie alla copertura del 95% della gamma colori DCI-P3.

Acer Predator XB323QK NV

Se la vostra preferenza è quella di avere un display con risoluzione più elevata ma senza spingervi troppo oltre con la frequenza di aggiornamento, Acer Predator XB323QK NV è il prodotto che fa al caso vostro. Con un pannello IPS da 31,5 pollici dalla risoluzione UHD (3840×2160 pixel) ed una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, è perfetto per le attività di lavoro o studio come anche per il gaming amatoriale.

Certificato VESA DisplayHDR 400 e con una copertura del 95% dello spazio colore DCI-P3 è sicuramente adatto anche ai creativi che vogliono comunque divertirsi nel proprio tempo libero. Non manca il supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync che, con una GPU compatibile, riduce ulteriormente gli artefatti dovuti alla mancata sincronizzazione tra il refresh rate del monitor e quello della scheda grafica.

Acer Nitro XV282K KV

Acer Nitro XV282K KV infine è monitor IPS UHD (3840×2160 pixel) con frequenza di aggiornamento di 144 Hz (tempo di risposta 1 ms) e supporto alla tecnologia AMD FreeSync Premium per la sincronizzazione del refresh rate tra monitor e scheda video.

Con la possibilità di mostrare il 90% della gamma di colori DCI-P3, un contrasto di 100.000.000:1 e la certificazione HDR, il nuovo display della famiglia Nitro sarà in grado di accontentare anche chi il computer lo utilizza come dispositivo per la visione di contenuti multimediali e non solo per lavoro, studio o gioco. La particolarità di questo display, però, risiede nella presenza di HDMI 2.1 in grado di supportare le modalità di visualizzazione in 4K a 120 Hz delle console di nuova generazione, con cavo compatibile incluso.

Acer Predator XB273U NX sarà disponibile indicativamente da maggio 2021 con prezzi a partire da 1.179,00 euro, Predator XB323QK NV con prezzi a partire da 1.199,00 euro e Nitro XV282K KV con prezzi a partire da 949,00 euro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Acqua calda per ricaricare le batterie? La Cina lavora all’adattamento di tecnologie spaziali

next
Articolo Successivo

NEC Lavie Mini, direttamente dal CES 2021 il mini notebook che si trasforma in console portatile

next