Il CES 2021 non è ancora ufficialmente iniziato ma Lenovo ha già annunciato tanti prodotti che andranno a comporre il proprio catalogo nel corso dell’anno. Tra monitor e laptop, c’è anche il tablet Tab P11 che con un display dall’alta risoluzione, il supporto a tastiera, stylus e modalità Kid Space, si propone come un ottimo dispositivo per tutta la famiglia. Lo schermo è da 11 pollici e raggiunge una risoluzione 2K pari a 100 x 1200 pixel.

L’azienda ha integrato molte delle tecnologie Eye Care della propria linea di prodotti laptop e desktop, come il filtro per la riduzione della luce blu emessa dal display, garantendo al Tab P11 di essere certificato da TÜV Rheinland. Tutto ciò contribuisce a ridurre l’affaticamento degli occhi causato dal display. La scocca è realizzata in alluminio ed è disponibile nelle colorazioni Slate Grey o Platinum Grey.

Il processore è un octa-core targato Qualcomm (Snapdragon 662) con 6 Gigabyte di RAM. Stando a quanto dichiarato da Lenovo, la batteria dovrebbe raggiungere 15 ore di riproduzione musicale con una singola ricarica e permette l’accesso a tutte le più famose ed utilizzate app presenti sul Play Store come la suite di produttività Microsoft Office. L’inclusione della modalità Kid Space sviluppata da Google permette anche ai più piccoli di poter utilizzare Lenovo Tab P11 in massima sicurezza, insegnandogli ad interfacciarsi con la tecnologia, imparando e divertendosi. Presente anche una fotocamera da 8 Megapixel che permette così di effettuare videochiamate.

Lenovo Tab P11 è stato annunciato in concomitanza ad una serie di accessori dedicati, tra cui la cover Keyboard Pack con trackpad integrato (che permette di trasformare il tablet in un convertibile 2-in-1) e la Precision Pen 2, in grado di rilevare vari livelli di pressione e il livello di inclinazione rispetto al display del tablet per un’esperienza di scrittura più naturale. I prezzi per il mercato italiano verranno annunciati in un secondo momento.

Oltre al tablet, Lenovo ha annunciato una serie di prodotti diversi: IdeaPad 5G, IdeaPad 5i Pro da 14” e 16”, IdeaPad 5 Pro da 14” e 16”, il PC All-in-One Lenova Yoga AIO 7 con display 4K da 27″ e i monitor L24i-30 e L27e-30 rispettivamente da 23,8” e 27”. Tutti i dettagli sono raggiungibili sul sito Lenovo.

Articolo Precedente

Al via i saldi invernali in Lombardia, a Milano code fuori dal negozio Louis Vuitton – Video

next