Il mondo FQ

La Danimarca introdurrà i passaporti sanitari “entro fine gennaio”: “Chi vuole andare nei Paesi che li richiedono potrà farlo”

"Lo scopo del passaporto sanitario danese - ha sottolineato il ministero della Salute e degli Anziani - è quello di garantire che tu come cittadino possa documentare in modo semplice e sicuro che sei stato vaccinato, ad esempio se stai andando all’estero ed è richiesta questa documentazione"
La Danimarca introdurrà i passaporti sanitari “entro fine gennaio”: “Chi vuole andare nei Paesi che li richiedono potrà farlo”
Icona dei commenti Commenti

“Passaporti sanitari” per coloro che si sottoporranno al vaccino anti-Covid. Lo ha deciso il governo danese che così prende posizione sulla possibilità di creare un elenco di vaccinati per permettere i viaggi all’estero dopo le polemiche degli scorsi mesi, con i contrari che ritengono il provvedimento discriminatorio nei confronti di coloro che decidono di non iniettarsi il farmaco.

L’annuncio è arrivato dal ministro della Salute e degli Anziani di Copenaghen, secondo quanto riferito dal Guardian. Il membro del governo ha specificato che i nuovi documenti saranno disponibili entro fine gennaio e permetteranno ai cittadini vaccinati di viaggiare all’estero durante la pandemia nei Paesi che lo richiederanno. Chi è stato vaccinato potrà scaricare e stampare il documento per usarlo nelle circostanze in cui sarà necessario dimostrare la sua immunizzazione: “Lo scopo del passaporto sanitario danese – ha sottolineato il ministero – è quello di garantire che tu come cittadino possa documentare in modo semplice e sicuro che sei stato vaccinato, ad esempio se stai andando all’estero ed è richiesta questa documentazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione