Il 14 gennaio è la data scelta da Samsung per annunciare la nuova serie top di gamma Galaxy S21. Il produttore ha così confermato le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi che vedevano la presentazione anticipata di un mese rispetto al tradizionale appuntamento di febbraio. La presentazione si svolgerà in diretta streaming a causa della pandemia che impedisce ancora di tenere eventi in presenza. La protagonista indiscussa sarà sicuramente la nuova famiglia di smartphone ma non sono escluse altre soprese.

Samsung non ha rilasciato dettagli ufficiali. Dall’immagine teaser si intravede quello che sarà il modulo fotografico, composto da tre sensori. I modelli in arrivo dovrebbero essere tre: Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Stando alle voci circolate, quest’ultimo avrebbe a disposizione un quarto sensore e introdurrebbe una grande novità per la gamma: la S-Pen, il pennino iconico fino a oggi esclusiva della serie Galaxy Note.

Galaxy S21 disporrebbe di uno schermo da 6,2 pollici, con risoluzione Full-HD + e foro per la fotocamera anteriore. Si arriverebbe a 6,7 pollici per Galaxy S21 e 6,8 pollici per Galaxy S21 Ultra. In tutti i casi, la frequenza di aggiornamento sarebbe di 120Hz. A quanto pare, anche Samsung avrebbe deciso di non includere il caricabatteria all’interno della confezione, facendo eco a quanto fatto da Apple con i nuovi iPhone 12 e da Xiaomi con Mi 11.

Tutte queste informazioni dovranno essere confermate in sede di presentazione che – come detto in apertura – avverrà il prossimo 14 gennaio, stesso giorno in cui volgerà al termine il CES 2021 di Las Vegas, la grande fiera internazionale dedicata all’elettronica.

Articolo Precedente

Motorola Moto G 5G Plus recensione: uno smartphone 5G soddisfacente se acquistato al giusto prezzo

next
Articolo Successivo

Oppo A91, smartphone di fascia media in offerta su Amazon con 85 euro di sconto

next