Quanti vaccini anti-Covid sono stati somministrati ad oggi nel mondo? E quanti nei singoli Paesi? Il portale Our World in Data dell’Università di Oxford aggiorna in tempo reale dati e numeri della campagna per la distribuzione delle dosi, cruciale per sconfiggere la pandemia di coronavirus. Cina, Stati Uniti, Israele e Russia sono gli Stati dove i farmaci anti-Covid hanno ottenuto prima il via libera dai rispettivi enti regolatori. Allo stesso modo, anche il Regno Unito ha avuto l’autorizzazione in anticipo rispetto al resto d’Europa.

Ecco la situazione:

Il portale Our World in Data fornisce anche la “classifica” del numero totale di dosi di vaccinazione somministrate per 100 abitanti in ciascun Paese. Eccola:

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Usa, famiglia denuncia “troppa violenza” durante perquisizione della polizia: lo sceriffo diffonde il video della bodycam. “Ecco come hanno agito”

next
Articolo Successivo

Egitto, nuova accusa di terrorismo poche ore prima del rilascio: la detenzione infinita (e senza processo) dell’attivista Ezz el-Din

next