Attualità

Il campione di bodybuilding Nicolas Ventura è morto dopo un incidente stradale la notte di Capodanno

Il bodybuilder bolognese si è schiantato contro un semaforo a bordo della sua auto. Insieme a lui la fidanzata. Cosciente al momento dei soccorsi, è morto l'1 gennaio in ospedale

di F. Q.

Il bodybuilder bolognese Nicolas Ventura, “Dado” per gli amici, è morto a 33 anni dopo un incidente stradale avvenuto la notte di Capodanno. Il campione di culturismo è deceduto l’1 gennaio in ospedale, a Bologna, dopo il ricovero e dopo che le condizioni si sono improvvisamente aggravate.

L’incidente è avvenuto attorno all’una di notte, tra il 31 dicembre e l’1 gennaio. Il 33enne si trovava a bordo della sua Bmw e stava rientrando a casa quando, per cause ancora in via di accertamento, l’auto sulla quale si trovava insieme alla sua fidanzata e al suo cane, ha sbandato finendo fuori strada e schiantandosi contro un semaforo a Calderara di Reno, nella città metropolitana di Bologna. Sul posto vigili del fuoco, forze dell’ordine e operatori del 118 che hanno estratto dalle lamiere i due occupanti, feriti. Ventura, alla guida dell’auto, al momento dei soccorsi era cosciente e collaborante.

In agonismo dal 2015, Ventura dal 2020 aveva iniziato a gareggiare nei Massimi Bodybuilding categoria +90kg. A novembre era diventato vicecampione del nord Italia. I suoi profili social, seguiti da migliaia di persone, sono stati in queste ore inondati di messaggi di cordoglio.

Il campione di bodybuilding Nicolas Ventura è morto dopo un incidente stradale la notte di Capodanno
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.