Attualità

Roberto Bolle in diretta Facebook con noi oggi alle 17: suo il primo ballo del 2021 con “Danza con me”

L'etoile sarà ospite della diretta Facebook e YouTube de Il Fatto Quotidiano per una intervista con Claudia Rossi e Andrea Conti mercoledì 30 dicembre dalle ore 17. Bolle presenterà lo show del primo gennaio 2021 in prima serata su Rai Uno e si racconterà a tutto tondo

di F. Q.

Roberto Bolle torna per il quarto anno consecutivo su Rai Uno in prima serata il primo gennaio con “Danza con me”. L’etoile sarà ospite della diretta Facebook e YouTube de Il Fatto Quotidiano per una intervista con Claudia Rossi e Andrea Conti (SEGUI). La conduzione della serata è affidata agli attori Francesco Montanari, Stefano Fresi e Miriam Leone. “Mai come in un momento come questo – ha dichiarato Bolle – siamo stati convinti dell’importanza di esserci. In un periodo terribile in cui lo spettacolo, l’arte e il mondo sono paralizzati, tenuti in ostaggio dalla paura, mi piace pensare a Danza con Me come ad una trincea di resistenza, dove custodire e difendere l’Arte e la bellezza, nell’attesa di poter tornare a riprenderci i nostri spazi. L’Arte è vita, è la custode della nostra umanità migliore, è la spinta che ci ricorda quello che siamo e ci fa vedere quello che potremmo e potremo tornare ad essere, pensare, creare. L’arte e lo spettacolo sono ristoro per l’anima e per lo spirito. È importante non dimenticarlo ed era importante dare un segnale forte in questo senso. Che sia un tempo sospeso, ma al quale non bisogna abituarsi”.

Gli ospiti che hanno accettato l’invito di Roberto Bolle a esibirsi con lui sono Vasco Rossi, che manca dagli studi televisivi dal 2005 e che ha scelto proprio “Danza con me” per lanciare in esclusiva la sua nuova canzone nel segno e nella speranza della rinascita: “Una canzone d’amore buttata via”. Il brano è stato coreografato da Mauro Bigonzetti per Roberto Bolle insieme con Virna Toppi, Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Agnese Di Clemente e Gioacchino Starace, della Compagnia della Scala, in un incrocio di passi a due, momenti corali e assoli per raccontare l’amore in ogni sua forma. La coreografia è ambientata nel Laboratorio Ansaldo del Teatro Alla Scala di Milano.

Ci saranno anche Michelle Hunziker, Ghali, il ballerino congolese di street dance Carlos Kamizele, Diodato e Fabio Caressa. Ci saranno anche molti momenti di danza con la partecipazione di colleghi e compagnie famose nel mondo.

Roberto Bolle in diretta Facebook con noi oggi alle 17: suo il primo ballo del 2021 con “Danza con me”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione