Il mondo FQ

Covid, in Usa muore un deputato del Congresso: è il repubblicano Luke Letlow, 41 anni, eletto a novembre

Eletto in Louisiana lo scorso novembre, avrebbe dovuto prestare giuramento domenica. Lascia sua moglie Julia e due figli piccoli: "La famiglia apprezza le numerose preghiere e sostegno dei giorni scorsi ma chiede privacy in questo momento difficile e inaspettato"
Covid, in Usa muore un deputato del Congresso: è il repubblicano Luke Letlow, 41 anni, eletto a novembre
Icona dei commenti Commenti

Domenica avrebbe dovuto prestare giuramento, ma il giovane deputato repubblicano del Congresso americano Luke Letlow, di 41 anni, è morto per “complicazioni legate al Covid-19”. Eletto in Louisiana lo scorso novembre, Letlow, prima vittima del congresso Usa, aveva annunciato la sua positività al virus il 18 dicembre “sono a casa a riposare, seguendo tutte le linee guida CDC, i protocolli di quarantena e le raccomandazioni dei medici”, scriveva su Facebook. Ma, dopo essere stato ricoverato presso l’ospedale di Monroe, il 22 dicembre era stato trasferito nella terapia intensiva dell’ospedale Ochsner-LSU Health, dove è morto.

Letlow lascia la moglie Julia e due figli piccoli, che appaiono spesso nelle fotografie della campagna elettorale appena conclusa. “La famiglia, si legge su Facebook, apprezza le numerose preghiere e sostegno dei giorni scorsi ma chiede privacy in questo momento difficile e inaspettato”. Il governatore della Louisiana, John Bel Edwards su Twitter annuncia le bandiere a mezz’asta: “È con il cuore distrutto dal dolore che porgo le nostre condoglianze alla famiglia del deputato Letlow, morto dopo aver combattuto contro Covid-19”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione