Marco Bentivogli, coordinatore nazionale di Base Italia ed ex segretario nazionale della Fim-Cisl, nel primo pomeriggio è stato ricoverato d’urgenza al reparto Covid dell’ospedale Torrette di Ancona, a seguito di un peggioramento delle sue condizioni. Bentivogli ha contratto una re-infezione da Covid-19 dopo averla superata lo scorso novembre. Bentivogli, come aveva raccontato nelle scorse settimane, era risultato positivo una prima volta lo scorso 23 ottobre dopo aver scoperto, grazie a Immuni, un contatto a rischio. “Sto bene”, aveva raccontato alla festa de Il Foglio. Ieri, 23 dicembre, aveva spiegato sui social di essere risultato nuovamente positivo ma rassicurando sulle sue condizioni.

Nato a Conegliano, in Veneto, cinquant’anni fa, l’ex sindacalista è entrato in Fim-Cisl nel 1994 arrivando a ricoprire la carica di segretario nazionale nel dicembre 2014. Una carica che ha ricoperto per oltre 5 anni, lasciandola lo scorso giugno attraverso una lettera inviata al Consiglio generale e al segretario generale Cisl Annamaria Furlan.”C’è un tempo per ogni cosa e per me è giunto il momento di lasciare spazio ad altri – aveva scritto – È la migliore condizione per proteggere la Fim”. A settembre, insieme a Luciano Floridi, professore Ordinario di Filosofia e Etica dell’Informazione a Oxford, ha dato vita all’associazione Base Italia.

Articolo Precedente

Natale, Lamorgese: “Nessun cedimento davanti a violazioni e comportamenti scorretti. Autocertificazioni saranno controllate”

next
Articolo Successivo

Covid, i dati – 18.040 casi con 193.777 test. Il tasso di positività sale al 9,3%. In 24 ore ci sono stati 505 morti

next