Il mese scorso Twitter aveva annunciato di voler iniziare a breve a testare una nuova esperienza social sulle propria piattaforma, una chat esclusivamente vocale in tempo reale. Ebbene oggi, Twitter Spaces, come viene ora chiamato il prodotto, è entrato nella fase di beta testing privato. Durante questo periodo, il prodotto sarà dunque disponibile limitatamente per pochi utenti.

In questa prima fase i test si concentreranno proprio nel riuscire a trovare un bilanciamento efficace tra libertà di espressione e necessario filtro sui contenuti, onde evitare il diffondersi di fake news e contenuti d’odio, due argomenti su cui Twitter è molto sensibile, per essere stata accusata nel recente passato di un eccesso di lassismo in nome della libertà d’espressione.

‎Stando a quanto comunicato fino ad ora da Twitter, gli utenti avranno due modi per creare uno “Spazio”: tenendo premuto il pulsante di composizione nell’angolo inferiore destro dello schermo oppure creando uno spazio dalla schermata di creazione dei Fleet, scorrendo a destra. Chiunque potrà ascoltare la conversazione su Twitter, ma solo l’host potrà decidere chi avrà la possibilità di parlare.

Come accade coi Fleets, inoltre, anche gli Spaces offriranno la possibilità di postare emoji per le reaction, in modo che i partecipanti possano interagire in modi diversi nella chat. Twitter prevede infine anche di aggiungere trascrizioni automatiche per rendere la funzione più accessibile.

Articolo Precedente

Apple MacBook Pro 16 pollici, su Amazon con sconto di 200 euro

next
Articolo Successivo

ZTE Axon 20 5G: Il primo smartphone con fotocamera sotto lo schermo sbarca in Europa

next