Oggi, in un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato una nuova funzionalità per Foto e alcuni aggiornamenti a due funzionalità esistenti. La nuova funzionalità si chiama Foto Cinematografiche. Per realizzarla, Google ha utilizzato l’apprendimento automatico per creare artificialmente profondità all’interno di una foto, effettuando quindi un pan, ovvero un lento movimento dell’inquadratura, che si avvicina o si allontana o si sposta da un lato all’altro, per rendere la foto più dinamica.

L’esempio postato da Google è eloquente: a sinistra c’è infatti una classica immagine statica, mentre a destra ci mostra cosa è in grado di fare il sistema di apprendimento automatico. Foto salverà la clip così creata, consentendo poi agli utenti di caricarla facilmente su qualsiasi piattaforma che accetti file video o condividerla attraverso l’app stessa con amici e familiari, aggiungerla a un album o inviarla direttamente a un contatto specifico.

Per trovare le foto cinematografiche più recenti sarà sufficiente aprire l’app e controllare nella parte alta la sezione Foto recenti in evidenza. Sfortunatamente sembra che la scelta delle foto a cui applicare il nuovo effetto sia automatica da parte di Google e non è ancora chiaro dunque se possa essere l’utente a decidere a quali foto applicare l’effetto.

Oltre a questa nuova funzionalità, Google sta poi anche implementando alcuni nuovi modelli di collage su Google Foto. Ci sono anche alcuni nuovi miglioramenti alla funzione Ricordi. Andando avanti infatti questa sezione si concentrerà sempre più sulle persone, ma anche sui temi e gli eventi più importanti della vita di ciascun utente. Queste nuove funzionalità arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Articolo Precedente

Vivo Y30 Standard Edition, smartphone economico con 6 GB di RAM e batteria da 5000 mAh

next
Articolo Successivo

Huawei Mediapad M5 Lite, tablet 10 pollici in offerta su Amazon con sconto del 23%

next