Lo smartphone Nokia 5.3 è stato annunciato a marzo scorso ed è diventato rapidamente uno dei preferiti dai consumatori, grazie al suo prezzo basso che gli hanno garantito di essere uno dei pochi sul mercato in quella fascia in grado di offrire buone prestazioni e una fotocamera accettabile. HMD Global ha ora ritenuto opportuno lanciare un aggiornamento del suo modello vincente, sotto forma di Nokia 5.4, nuovo smartphone di fascia media che sembra destinato a essere un’altra mossa vincente. In realtà tra i due modelli non cambia tantissimo, ma ci sono alcune differenze chiave rispetto al predecessore che garantiscono un salto di qualità.

Anzitutto troviamo la fotocamera frontale da 16 Mpixel inserita in un foro anziché in un notch a goccia come nel predecessore. Sotto la scocca troviamo ora un processore Qualcomm Snapdragon 662, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e da 64 o 128 GB di storage espandibile, sempre espandibili tramite schede microSD.

Il display è un IPS LCD con diagonale da 6,39 pollici e risoluzione HD+. Il comparto fotografico comprende invece un sensore principale da 48 Mpixel, affiancato da un ultra grandangolare da 5 Mpixel e i classici due sensori da 2 Mpixel ciascuno, uno per gli scatti macro e uno per la rilevazione della profondità di campo. A completamento della dotazione troviamo infine una batteria da 4000 mAh, generosa ma dotata di una ricarica non particolarmente veloce (10 W), radio FM stereo, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, ricevitore GPS assistito e porta USB Type-C.

Articolo Precedente

Amazfit GTS 2 mini, il nuovo smartwatch si prepara a esordire in Italia a meno di 100 euro

next
Articolo Successivo

YouTube Music, le miniature animate arrivano anche su Android

next