Negli ultimi anni, HMD Global, l’azienda che alcuni anni fa ha riacquistato la divisione smartphone di Nokia da Microsoft, ha seguito una strategia simile a quella di Motorola, ovvero rilasciare modelli di smartphone in ogni fascia di prezzo immaginabile. Tra queste, l’opzione più economica finora era rappresentata dal Nokia C1 del 2019, un modello limitato al supporto alle sole reti 3G, destinato ai Paesi in via di sviluppo, ma ora HMD sta rilasciando una variante “Plus” con hardware e software aggiornati, più appetibile, ma sempre dal prezzo estremamente contenuto, con prezzo inferiore ai 100 euro.

L’annuncio per il Nokia C1 Plus è stato in realtà molto laconico, non tanto per lunghezza quanto per quantità di dettagli tecnici, davvero risicati. Tutto ciò che sappiamo si limita alla presenza di un display con risoluzione HD+ (1600 x 900 pixel) da 5,45 pollici, non sappiamo con che tipo di pannello, anche se si può ipotizzare un LCD, visto il prezzo ridottissimo.

A questo si aggiunge la presenza di supporto per le reti 4G, una batteria da 2500 mAh, un flash frontale e spazio di archiviazione sufficiente per ospitare “fino a 3000 brani o 13 ore di HD video”. HMD Global non fa menzione del SoC o della quantità di RAM ma ci dice che lo smartphone sarà equipaggiato con Android 10 Go Edition, variante “light” del sistema operativo del robottino verde, pensato per dispositivi con 2 GB di RAM o meno.

Infine, HMD non ha detto quando (o se) il telefono riceverà Android 11, sistema operativo che è stato rilasciato ormai tre mesi fa, né è chiaro esattamente in quali nazioni sarà venduto il Nokia C1 Plus, visto il prezzo estremamente basso, pari ad appena 69 euro. Nokia C1 Plus sarà comunque disponibile nei colori rosso e blu.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Oppo A91, smartphone di fascia media in offerta su Amazon con sconto di 99 euro

next
Articolo Successivo

Google, arrivano 50 nuovi animali in realtà aumentata in vista delle vacanze di Natale

next