Il prossimo 15 dicembre sbarcherà in Italia un nuovo smartphone cinese, il Realme 7i: ad annunciarlo tramite comunicato stampa è stata la stessa azienda cinese che ha anche confermato come, a differenza del modello venduto su altri mercati equipaggiato con uno Snapdragon 662, quello che sarà venduto nel nostro Paese avrà un processore Mediatek Helio G85 con GPU Mali-G52.

Quella del processore però non sarà l’unica novità: aumenterà infatti anche la capacità della batteria che raggiungerà addirittura i 6000 mAh, con ricarica veloce da 18 W in grado di ricaricare la batteria del 29% in circa mezz’ora.

Nonostante manchi davvero poco all’arrivo sul mercato, al momento Realme non ha fornito altri dettagli riguardo alle caratteristiche hardware, che potrebbero quindi restare identiche al modello internazionale. Se così fosse troveremo un display LCD da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz, risoluzione HD+ e fotocamera frontale da 16 Mpixel alloggiata in un foro frontale come va di moda ultimamente e fotocamera posteriore principale da 64 Mpixel, affiancata da un ultra grandangolare da 8 Mpixel e da altre due fotocamere da 2 Mpixel, una dedicata agli scatti in bianco e nero e una alla raccolta dei dati sulla profondità di campo.

Realme infine ha rivisto almeno in parte anche il design della versione destinata all’Italia. Mentre infatti il frontale resta sostanzialmente identico, con cornici sottili sui lati lunghi e più pronunciata sul lato inferiore, il retro appare diverso nel disegno, con la finitura in parte lucida e in parte opaca che ora attraversa in diagonale la parte alta della scocca. Realme infine non ha ancora reso noto il prezzo del suo nuovo Realme 7i.

Articolo Precedente

Adrozek, un nuovo malware colpisce i browser di milioni di PC

next
Articolo Successivo

Oppo A91, smartphone di fascia media in offerta su Amazon con sconto di 99 euro

next