POCO by Xiaomi diventa semplicemente POCO: oggi l’azienda dà notizia di essere diventata indipendente e festeggia con il lancio del nuovo smartphone POCO M3. Traguardo importante raggiunto in soli tre anni. POCO M3 è uno smartphone che di entry level ha solo la fascia di prezzo alla quale è collocato, spiccando soprattutto per la sua incredibile autonomia e la fotocamera dotata di tre sensori disposti in verticale.

Proprio da quest’ultima vogliamo partire: si tratta di un modulo con tre sensori da 48, 2 e 2 Mpixel. Il primo un sensore standard dotato di autofocus, il secondo un sensore per scattare foto macro e il terzo un sensore di profondità. Al frontale piccolo notch che integra la fotocamera frontale da 8 Mpixel. Parecchie sono le funzioni che sono state implementate lato software, ad esempio Movie Frame, Time Lapse, Night Mode per aumentare la qualità in condizioni di luce scarsa.

Il processore è il collaudato Qualcomm Snapdragon 662, abbinato a 128 GB di memoria interna e 4 GB di RAM o a 64 GB con 4 GB di memoria RAM. Tutte saranno espandibili tramite micro SD fino a 512 GB. Nella parte frontale campeggia il display con un’unità da 6,53 pollici a tecnologia IPS LCD in risoluzione Full HD+ con un rapporto di contrasto pari a 1500:1 e in formato 19,5:9.

Il punto forte dello smartphone è però la batteria. Nelle dimensioni di 162.3 x 77.3 x 9.6 mm l’azienda è riuscita ad inserire una batteria da ben 6000 mAh capace di erogare un’autonomia di oltre 5 giorni in caso di un utilizzo blando e di 3 giorni in caso di utilizzo moderato. Oltre a questo POCO assicura che le sue batteria sono progettate e testate per essere ricaricate per oltre 2 anni e mezzo senza perdere la loro efficacia.

Disponibilità dei modelli a partire dal 27 novembre e, proprio solo per queste 24 ore, sarà in offerta rispettivamente a 129,9 euro e a 149,9 euro. , per poi passare rispettivamente a 159,90 e 179,90 euro.

Articolo Precedente

Black Friday, i migliori smartphone in offerta

next
Articolo Successivo

Motorola Moto E7, smartphone dal prezzo basso ma dalla grande fotocamera

next