Oggi, dalle 11 alle 19, ResQ-People Saving People lancia la Maratona “Tra il dire il mare: 8 ore per fare una nave”. Obiettivo del grande evento la raccolta fondi per rendere operativa una nuova nave umanitaria.

Capitani per un giorno Massimo Cirri e Sara Zambotti, le voci di Caterpillar. Confermata la presenza a bordo di tanti ospiti come Alessandro Bergonzoni, Alganesh Fessah, Ascanio Celestini, don Virginio Colmegna, Elio, Frankie hi-nrg mc, Gad Lerner, Gherardo Colombo, Giovanni Soldini, Giovanni Storti, Paolo Maldini, Laura Boldrini, Lella Costa, Mattia Santori e Giulia Trappoloni, Pif, Paola e Giulia Michelini, Paolo Maldini, Tommy Kuti, Toti e Tata. Non mancheranno testimonianze di chi è passato da quell’inferno e che ora può raccontare una nuova vita cominciata dopo essere stato salvato in mare.

La “Maratona no stop” si rivolge a chi trova disumano che donne, bambini, uomini anneghino nel Mediterraneo, a chi considera irresponsabilmente retorico lo slogan “porti chiusi” e che auspica una politica migratoria diversa. Resq – People Saving People, con questa “mobilitazione”, intende offrire l’occasione per passare dal dire al fare.

Come? Facendo una donazione o facendo conoscere questa iniziativa. Dove? Sul sito www.resq.it oppure tramite le pagine Facebook, Instagram e Twitter dell’organizzazione. Nata da un gruppo di giuristi, di operatori umanitari, di persone stanche di assistere a questa strage, ResQ – People Saving People crede sia necessario partire mettendo in mare una nuova nave umanitaria. Proprio perché voluta dalla società civile, chiede aiuto alla società civile per rendere possibile questo obiettivo.

“Il 13 dicembre, Santa Lucia, nel giorno della festa invernale della luce possiamo provare a raggiungere quel traguardo. Anche 5, 10, 100 euro possono essere importanti per comprare un salvagente, un ricambio di biancheria per i naufraghi, contribuire a comprare il timone. Santa Lucia è anche la festa della Luce: accendiamo tutti insieme la speranza”, dichiara il Presidente di ResQ-People Saving People Luciano Scalettari.

Per essere aggiornati su Resq – People Saving People:
– tramite WHATSAPP aggiungi il numero +39 377 389 4338 alla tua rubrica e scrivici per farcelo sapere
– su FACEBOOK metti il like e segui la pagina https://www.facebook.com/resqpeople
– su INSTAGRAM segui resqpeople
– su TELEGRAM vai su https://tinyurl.com/EquipaggioDigitale e clicca su “Join Channel”
– su TWITTER segui @resqpeople

Articolo Precedente

Arabia Saudita, il diritto di voto alle donne è pura propaganda: sono sempre i maschi a decidere

next
Articolo Successivo

“Con la seconda ondata aumentate angoscia e inquietudine”. Viaggio nel Centro di salute mentale dove crescono le richieste di aiuto

next