“È tempo di sciogliere TUTTE le organizzazioni fasciste ed estremiste SUBITO. VERGOGNA”. Aveva postato su Twitter Lapo Elkann lunedì 7 dicembre mentre su Rai 3 andava in onda la puntata di Report con l’inchiesta di Giorgia Mottola dedicata a Fratelli d’Italia e ai suoi rapporti con Casapound e la criminalità organizzata, intitolata Cinquanta sfumature di nero.

La cosa non è certo passata inosservata, tanto più che il secondo nipote di Gianni Agnelli ha quasi 90mila follower su Twitter, dove è stato bersagliato all’istante da una pioggia di minacce e insulti del calibro di “traditore infame per te solo le lame” e “a piazza Borromeo facciamo a tirassegno con l’ebreo” e ancora “io scioglierei te nell’acido”.

“I miei legali nelle prossime ore sporgeranno denuncia alla autorità giudiziaria“, commenta quindi Elkann, postando alcuni esempi dei messaggi ricevuti e ribadendo l’auspicio.

Articolo Precedente

Papa Francesco anticipa la messa di Natale: sarà alle 19.30, con pochi fedeli. Restrizioni anche per tutti gli altri riti della tradizione

next
Articolo Successivo

Dpcm, ci dicono ‘dobbiamo salvarci tutti’ ma io mi chiedo: e la democrazia chi la salva?

next