Quasi un anno fa, in Irlanda del Nord, Frances e Patrick Connolly hanno vinto il primo premio della lotteria il giorno di Capodanno, incassando quasi 115 milioni di sterline, pari a 128 milioni di euro. Dopo poche ore avevano già stilato un elenco di persone da aiutare, dai vicini, agli amici e parenti, arrivando ad aiutare 175 famiglie nel giro di poche settimane. Secondo quanto riferito da Bbc.com, la coppia ha già donato oltre la metà della vincita. E i due hanno anche fondato due associazioni, a Belfast e nella Contea di Tyrone. Nel frattempo, è scoppiata la pandemia da Coronavirus e la coppia ha deciso di dare una mano.

Hanno regalato centinaia di tablet ai reparti ospedalieri e alle case di riposo, per permettere ai malati e agli anziani di connettersi con i parenti. Donato computer e dispositivi elettronici per permettere ai bambini di seguire le lezioni da casa. Inviato macchine da cucire a un’azienda che aveva riconvertito la produzione in mascherine e dispositivi di protezione, pacchi di cibo a chi era in difficoltà e buoni regalo ai lavoratori in prima linea durante la pandemia.

“Ho provato molta più gioia nel cambiare la vita delle persone che non comprando gioielli”, ha detto Frances Connolly alla Stampa. Ha raccontato che subito dopo aver avuto notizia della vincita, ha riposto con cura le decorazioni di Natale perché sapeva che le avrebbe riutilizzate ancora nei prossimi anni. “La gente mi chiede com’è aveva 115 milioni di sterline in banca. Io rispondo che sono lì sono per poco tempo e che non vedo l’ora di condividerli“.

Articolo Precedente

“A Stoccolma terapie intensive piene al 99%”, l’allarme del direttore sanitario in Svezia: “Ci serve aiuto, basta rimpatriate”

next
Articolo Successivo

Regeni, Palazzotto dopo l’audizione di Prestipino: “Governo tuteli lavoro dei magistrati, contro il silenzio assordante dell’Egitto”

next