Un anno dopo l’uscita di Shadow Bastion, che ha lanciato l’inizio del nuovo corso di Destiny, Bungie svela Beyond the Light, primo capitolo di una trilogia con cui gli sviluppatori promettono di riportare il franchise al suo antico splendore: l’oscurità ha preso possesso di alcuni dei pianeti del nostro sistema solare, facendoci perdere il contatto con parecchie destinazioni e creando cosi una frattura nella trama del gioco, il pericolo non è cosi lontano come credevamo.

In questa espansione ritorna l’Exo Unknown, un personaggio che ci accompagnerà per tutta la campagna di Beyond the Light, che dura approssimativamente sei ore, come del resto Destiny ci ha abituato in questi anni. Ed è proprio la trama che vi accompagna nell’utilizzare il nuovo elemento introdotto durante la campagna principale dell’espansione, ovvero la stasi, un potere recuperato su Europa, la luna di giove. La nuova ambientazione è forse una delle più belle inserite nel mondo di Destiny da quando è nato il franchise, tra le distese ghiacciate e le grotte sotterrane la luna satellite è il vero protagonista di questa espansione, anche solo per la ricchezza di informazioni che possiamo su di esso trovare che, come pezzi di un puzzle, andranno finalmente a rispondere ai dubbi che i giocatori di vecchia data avevano.

Ma se il comparto narrativo e quello PvE offrono un impatto decisamente positivo con l’introduzione della stasi, è il PvP che presenta le problematiche più grosse di questo nuovo potere. Tra piccoli bug e mancanza di nuove mappe, il crogiolo che vediamo in Beyond the light sente tutto il peso delle nuove sottoclassi, non rendendo la vita facile ai giocatori che decidono di affidarsi ad altri poteri per i propri personaggi, risultando in uno sbilanciamento che trasforma attualmente l’esperienza pvp in qualcosa di poco equilibrato e a volte frustrante.

Per quanto riguarda la parte tecnica, Beyond the Light su computer è fluido e regala scorci di rara bellezza, senza particolari cali di framerate, vedendo un sapiente uso delle luci dinamiche, soprattutto negli ambienti esterni, le distese innevate di Europa; in definitiva Beyond the Light è un espansione che porta tante risposte al giocatore, e che lo diverte durante il PVE complice il nuovo potere appena ricevuto, ma che sembra meno curato durante i combattimenti contro gli altri giocatori, richiedendo un ribilanciamento che speriamo una patch porti con se, durante i primi mesi del nuovo anno.

Articolo Precedente

5G, da settembre stop all’installazione delle apparecchiature Huawei nel Regno Unito

next
Articolo Successivo

Lenovo: il gruppo cinese segna risultati record nel Q2, conquistando la prima posizione nel mercato PC sia a livello globale che italiano

next