Google Maps riceve quotidianamente oltre 20 milioni di contributi degli utenti, sotto forma di nuove recensioni e valutazioni, foto, risposte alle domande di altre persone, indirizzi aggiornati e altro ancora. Per questo Google ha pensato di valorizzare maggiormente questa risorsa, spingendo Maps sempre più verso una sorta di social: la nuova funzionalità organizza infatti queste informazioni in un feed che le rende molto più accessibili.

Il feed di notizie mostra le ultime recensioni, foto e post aggiunti a Google Maps da esperti locali, le persone che il particolare utente segue, nonché i commercianti di cibi e bevande e gli articoli degli editori. L’utente può accedere al feed in qualsiasi momento per vedere cosa sta succedendo nella sua zona, inoltre, proprio come sui social, gli utenti visualizzeranno anche le ultime novità pubblicate dai contatti che seguono.

Il nuovo feed della community inoltre personalizzerà anche le informazioni in base agli interessi dell’utente, e fornirà anche informazioni sulle aziende nelle vicinanze. Il feed della community aiuta anche a connettere le aziende con i clienti. Il feed fornisce informazioni come opzioni di consegna, nuovi servizi online e informa anche le precauzioni di sicurezza che stanno prendendo. Google afferma che nei primi test del feed della community hanno visto che i post dei commercianti vengono visti due volte di più rispetto a prima dell’esistenza del feed. La novità è già attiva da oggi per tutti gli utenti mobile, sia su Android che su iOS, ma il roll out come sempre richiederà alcuni giorni per raggiungere tutti.

Articolo Precedente

Huawei Mediapad M5 Lite, tablet 10 pollici in offerta su Amazon con sconto del 26%

next
Articolo Successivo

LG UltraFine Ergo 4K 32UN880 recensione: ergonomia al top grazie allo stand

next