Minisforum ha presentato EliteMini UM700, un nuovo mini computer che fa della compattezza e della potenza di calcolo i suoi punti forti. All’interno di una scocca che misura 128 x 127 x 46 mm e pesa appena 500 grammi, il nuovo mini PC racchiude infatti un potente processore AMD Ryzen 7 3750H dotato di quattro core e di un processore grafico integrato Radeon RX Vega 10 che dovrebbe garantire una buona potenza di calcolo anche se certamente non adatta a far girare al massimo i titoli videoludici di ultima generazione.

Grazie al suo design inoltre l’EliteMini UM700 consente un facile aggiornamento o intervento di manutenzione. Il computer comunque, è bene precisarlo, integra unicamente il processore, lasciando all’utente la scelta dei restanti componenti. La scheda madre offre ad esempio la possibilità di combinare hard disk classici o a stato solido, così da unire capienza e prestazioni, ovviamente a seconda delle proprie esigenze.

La RAM invece può arrivare a un massimo di 16 GB, un quantitativo comunque più che sufficiente per svolgere i task quotidiani o lavorativi, a patto che il proprio lavoro non consista nel videomontaggio o nel realizzare rendering tridimensionali. Con Windows 10 Pro preinstallato, Intel Wi-Fi6, BlueTooth 5.1 e tripla uscita video, Elite Mini UM700 possiede tutto il necessario per garantire una elevata produttività e divertirsi con videogiochi poco impegnativi.

EliteMini UM700 sarà acquistabile sullo Store ufficiale di Minisforum al prezzo di 569 dollari per la variante con 8 GB di RAM ed un SSD da 256 GB e 669 dollari per il modello con 16 GB di RAM.

Articolo Precedente

5G, la diffusione corre veloce: presto servite 1 miliardo di persone

next
Articolo Successivo

Facebook e Google di nuovo sotto la lente dell’antitrust USA per sospetta posizione dominante

next