Se siete il genere di utente che quando naviga in rete ha l’abitudine di aprire decine di schede diverse e poi non riesce mai a trovare quello che gli serve, la nuova funzione in arrivo a breve su Chrome, il web browser di Google, vi farà di certo felici!

Per aiutare i navigatori del web più disordinati, Google Chrome sta infatti per ricevere una nuova e utilissima funzione che permetterà di effettuare una ricerca tra le schede aperte all’interno del browser più utilizzato al mondo. Quando la nuova funzione Ricerca schede sarà abilitata, a destra delle schede aperte troveremo una piccola freccia verso il basso: cliccandoci si aprirà un campo di ricerca che sarà possibile utilizzare per ritrovare la scheda perduta. Una funzione semplice ma estremamente utile!

Purtroppo al momento l’opzione è disponibile unicamente in Chrome Canary 89, ovvero la versione di test, mentre raggiungerà il canale Stabile solamente a marzo 2021. Se nel frattempo volete provare ugualmente la nuova funzione, dovrete quindi anzitutto scaricare la versione Canary dalla pagina web dedicata, e quindi seguire le seguenti istruzioni: aprire Google Chrome, digitare nella barra degli indirizzi chrome://flags e premere Invio, quindi nella barra di ricerca che comparirà nella pagina cercate la voce Enable Tab Search e abilitate il flag dal menu a tendina alla destra della descrizione della funzione. Al riavvio di Chrome potrete finalmente districarvi nel mare di schede aperte con una semplice ricerca.

Articolo Precedente

Logitech Streamcam: buona qualità del video ed immagini sempre nitide la candidano a spodestare la regina delle cam per content creator

next
Articolo Successivo

Apple, 10 milioni di euro di multa da parte dell’Antitrust per pubblicità ingannevole su alcuni iPhone del passato

next