Si è ucciso con un colpo di pistola tra le mura del Cremlino, dove lavorava. Mikhail Zakharov, agente dell’Fso, il servizio di sicurezza federale che si occupa anche della sicurezza del presidente Vladimir Putin, si è tolto la vita: secondo il canale Telegram Baza, di norma affidabile in quanto ben connesso con i servizi, l’uomo era massacrato da turni di lavoro estenuanti. Baza ha dichiarato che Zakharov in forza presso il quinto dipartimento del servizio, era una delle guardie del corpo di Putin, ma l’informazione è stata smentita dalla Tass, l’agenzia di stampa ufficiale russa.

“I colleghi di Zakharov notano che la pratica del lavoro in regime straordinario è diventata più frequente a causa di una carenza critica di personale presso l’Fso”, scrive Baza. “I dipendenti spesso devono lavorare non solo nei propri turni, ma anche in quelli dei colleghi che se ne sono andati. Queste ore di straordinario non sono retribuite”, continua. Baza sostiene anche che l’Fso abbia recentemente sospeso la politica di consentire il pensionamento anticipato ai membri che hanno accumulato un numero sufficiente di ore di straordinario, annullando così tutte le ore extra.

Articolo Precedente

Biden, per la prima volta un afroamericano è vice del Tesoro. Ecco la squadra economica della Casa Bianca

next
Articolo Successivo

Giornata mondiale contro l’Aids, nel 2019 38 milioni di persone positive e quasi 700mila morti per cause collegate all’Hiv

next