Juventus-Dinamo Kiev sarà una partita che rimarrà nella storia della Champions League. Non perché determinante per la conquista del più importante trofeo europeo per club, visto che il Barcellona e i bianconeri sono matematicamente qualificati alla fase a eliminazione diretta, ma perché a dirigere la gara di Torino sarà l’arbitro francese Stephanie Frappart, la prima donna a impugnare il fischietto in una partita di Champions.

Frappart, internazionale, conta già diverse presenze nella Ligue 1 francese ed è anche stata l’arbitro che ha diretto la finale di Supercoppa europea del 2019, mentre quest’anno ha potuto festeggiare l’esordio in Europa League, avvenuto lo scorso mese. Il match di mercoledì allo Stadium rappresenta quindi l’ultimo importante passo della sua carriera, arrivando là dove le sue colleghe non si erano mai spinte e, soprattutto, abbattendo un altro tabù del mondo del calcio.

Articolo Precedente

Inter – Real Madrid 0 a 2: gli spagnoli si divertono, Vidal si fa espellere per proteste. Ora per Conte è durissima

next
Articolo Successivo

Juventus – Dinamo Kiev 3 a 0, Ronaldo segna il gol numero 750 in carriera. Ma per il primo posto dovrà battere il Barcellona di Messi

next