Veronica Stile, incinta di quattro mesi, ha scoperto di essere positiva al Covid e, dopo l’aggravarsi dei sintomi e alcune complicazioni, è morta a soli 33 anni al policlinico di Napoli. Avvocata, era già mamma di una bambina di tre anni, era in attesa del secondo figlio dal marito, Rosario Stanzione, imprenditore ed ex calciatore. A dare la notizia della morte di Veronica è il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato: “La luce di ieri è stata spenta nel cuore dei nocerini. Una ragazza, una collega, una giovane madre è scomparsa”. “Non saprei dire ora quanto il Covid c’entri in questa tragedia”, scrive il sindaco su Facebook, “ma qualunque causa non spiega e non rende accettabile che una ragazza, bellissima, sbocciata alla vita e portatrice con sé di altra vita, possa spegnersi così”. Il primo cittadino “interpretando il sentimento popolare” ha dichiarato lutto cittadino.

La Asd Nocerina Calcio 1910, società calcistica locale, ha voluto esprimere vicinanza al marito di Veronica, Roberto Stanzione: “La Nocerina, a tutti i livelli, abbraccia Rosario Stanzione, imprenditore, ex calciatore molosso, nel recente passato vicino al club, colpito in queste ore da un grave lutto, la scomparsa prematura dell’adorata moglie Veronica Stile. Il presidente Paolo Maiorino, i dirigenti e i collaboratori, l’ufficio stampa, i calciatori e lo staff partecipano al dolore delle due famiglie”. Ieri Nocera si è fermata per i funerali di Veronica: palloncini bianchi, lacrime e commozione per salutare ‘Vero’, come veniva affettuosamente chiamata dai suoi amici.

(credit immagine: Facebook, Veronica Stile)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Addio alla partigiana Ibes ‘Rina’ Pioli, morta per Covid. “Per i fascisti le donne erano senza cervello, abbiamo dimostrato il contrario”

next
Articolo Successivo

Covid, è morta Gabriella Colombo Damiani: presidente onoraria della Maison di gioielli, disegnò il bracciale “Shark” da 41 carati

next