Il mondo FQ

Kim Jong-un ricompare in pubblico dopo 25 giorni. “Abbiamo evitato l’invasione del virus maligno”

Ha guidato una riunione allargata dell’Ufficio politico (Politburo) a Pyongyang sulle misure per fare fronte Covid-19. Ufficialmente nel Paese non è stato registrato nessun caso di contagio
Kim Jong-un ricompare in pubblico dopo 25 giorni. “Abbiamo evitato l’invasione del virus maligno”
Icona dei commenti Commenti

L’ultima volta era apparso in occasione della cerimonia organizzata il 22 ottobre per rendere omaggio ai soldati cinesi morti durante la Guerra di Corea. E a distanza di 25 giorni il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, è di nuovo comparso in pubblico per guidare una riunione allargata dell’Ufficio politico (Politburo) a Pyongyang sulle misure per fare fronte Covid-19. Ufficialmente nel Paese non è stato registrato nessun caso di contagio.

Secondo quanto riporta l’agenzia nordcoreana Kcna, non si sarebbe toccato il tema delle relazioni con Seul. Nella riunione, dopo aver analizzato in dettaglio il lavoro per contenere l’epidemia effettuato a livello nazionale e lo stato di emergenza della durata di 6 mesi, Kim ha affermato “che abbiamo completamente evitato l’invasione del virus maligno e mantenuto una situazione antiepidemica stabile nonostante la crisi sanitaria mondiale”.

Al tempo stesso il leader “ha espresso aspre critiche” a chi non rispetta le restrizioni e nei confronti di funzionari e persone che dimostrano “un rilassamento” sul fronte della lotta al Covid-19, perché bisogna “restare in stato di massima allerta e intensificare il lavoro contro la pandemia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione