Per il decimo anno consecutivo Intesa Sanpaolo è stata inclusa negli indici finanziari Dow Jones Sustainability Index World e Dow Jones Sustainability Index Europe di S&P Global, tra i più importanti indici borsistici ESG mondiali ed europei che monitorano le performance delle principali società presenti nelle Borse mondiali, analizzando i sistemi di gestione dei rischi e delle opportunità collegate agli impatti ambientali e sociali.

Alla banca milanese è stato assegnato un punteggio complessivo pari a 81 su 100, rispetto a una media di settore di 39. È stato raggiunto il risultato massimo nelle sezioni dedicate all’inclusione finanziaria, alla gestione della relazione con la clientela, alle politiche e misure anticrimine, alla materialità, e alla rendicontazione ambientale e sociale.

MORTE DEI PASCHI

di Elio Lannutti e Franco Fracassi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Atlantia, perdita di 718 milioni in 9 mesi. Bloccati i pagamenti all’ex a.d. Castellucci. Revoca concessioni considerata “improbabile”

next
Articolo Successivo

Fallisce il lancio del razzo Vega: l’italiana Avio crolla in borsa. Perché il flop rischia di costare caro alla politica spaziale italiana

next