Se volete aggiudicarvi uno smartphone di fascia medio-alta con alcune caratteristiche da top gamma a meno di 400 euro, lo Xiaomi Mi Note 10 è lo smartphone che fa per voi, soprattutto oggi, che è reperibile su Amazon con uno sconto del 36% che porta il prezzo dagli originali 599,90 euro a 382,90, con un risparmio di 217 euro. Lo Xiaomi spicca soprattutto per la sua fotocamera posteriore da 108 Mpixel e per la generosa batteria da 5260 mAh, che si accompagnano a un design curato e una valida scheda tecnica.

Il comparto fotografico, oltre alla fotocamera principale da 108 Mpixel, comprende anche un grandangolare con sensore da 20 Mpixel, uno zoom 2x da 12 Mpixel affiancato da un secondo zoom ottico 5x con sensore da 5 Mpixel e infine un macro da 2 Mpixel.

Notevole anche l’integrazione di una enorme batteria da 5260 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia davvero elevata. La scheda tecnica infine prevede un display AMOLED da 6,47 pollici con risoluzione di 2340 x 1080 pixel, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 730G, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio dedicato allo storage, che però non è espandibile.

Uno slot dual SIM e moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e GPS con A-GPS/GLONASS/Galileo, oltre a un sensore NFC per i pagamenti contactless completano la notevole dotazione di uno smartphone a tutto tondo, elegante, ben realizzato, sufficientemente potente e con una scheda tecnica particolarmente versatile.

Commenti - Non perdere ogni mattina gli editoriali e i commenti delle firme Fatto Quotidiano.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

League of Legends è uno sport: i Worlds 2020 lo hanno confermato al mondo intero

next
Articolo Successivo

Cybersicurezza: scoperto in Rete un enorme database con i dati sensibili di Booking.com, Expedia e altri siti di prenotazioni

next