Un elicottero russo Mi-24 è stato abbattuto da un sistema missilistico nei cieli dell’Armenia vicino al confine con l’Azerbaigian: lo riferisce il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass. Lo stesso ministro ha detti che due membri dell’equipaggio sono morti mentre un terzo è rimasto ferito. L’elicottero stava scortando un convoglio di mezzi militari di Mosca presso la base russa in Armenia. L’abbattimento è avvenuto in una zona di confine tra Turchia, Armenia e Iran, comunque al fi fuori da zone di combattimento. Il ministero ha chiarito che l’elicottero è stato “esposto al fuoco da terra da parte di sistemi di difesa aerea portatili. A seguito del colpo del missile l’elicottero ha perso il controllo ed è caduto sul terreno montuoso in territorio armeno”.

Poco fa le forze azere hanno ammesso la responsabilità dell’ abbattimento che sarebbe avvenuto per errore. Lo fa sapere il ministero degli Esteri dell’Azerbaigian, citato da Interfax. Baku offre le sue scuse alla Russia ed è pronta a pagare per il danno causato.

Articolo Precedente

Presentata la task force anti-coronavirus Usa, c’è anche la “talpa” Bright. Biden: “Potremmo perdere altre 200mila vite prima del vaccino”

next