Il mondo FQ

Covid, positivi altri 64 dipendenti del Pio Albergo Trivulzio di Milano

Sulle quasi 900 persone ricoverate in degenza presso la struttura al momento i casi positivi accertati sono 7
Covid, positivi altri 64 dipendenti del Pio Albergo Trivulzio di Milano
Icona dei commenti Commenti

Sessantaquattro dipendenti positivi al Covid su un totale di 551 e altri 20 “in attesa di referto”. È quanto emerge dall’ultimo bollettino del Pio Albergo Trivulzio di Milano, attualmente al centro di un’inchiesta della Procura di Milano per quanto successo durante la prima ondata dell’epidemia di coronavirus, quando la struttura fece registrare un’alta percentuale di contagi e decessi tra i pazienti.

L’azienda spiega che, anche “in considerazione dei falsi positivi risultati tra i pazienti, sta provvedendo” a sottoporre a “nuovo tampone anche il personale asintomatico risultato positivo” entro domani. Sulle quasi 900 persone ricoverate in degenza presso la struttura al momento i casi positivi accertati sono 7, ma nelle scorse settimane ci sono stati almeno 45 casi di falsi positivi, poi risultati negativi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione