La Lega riprende quota, il Pd tiene il passo, frenano i Fratelli d’Italia e il M5s. Sono i risultati del sondaggio settimanale di Swg per il TgLa7. Il Carroccio rimane la prima forza, ma resta intatto il vantaggio sul Partito democratico, circa 3 punti: il partito di Salvini è poco sotto al 24 (grazie a un incremento di mezzo punto), quello di Zingaretti poco sotto al 21 (+0,4 in una settimana). Rallentano la loro scalata i Fratelli d’Italia che perdono mezzo punto in una settimana e tornano sotto la soglia del 16 per cento. Non ne approfittano i Cinquestelle che a loro volta con un ribasso dello 0,4 restano dietro dello 0,7.

Tra i partiti che non arrivano in doppia cifra il battistrada è Forza Italia che con una lieve flessione si attesta al 6,2 e lascia comunque staccati gli altri. Per esempio l’area di Liberi e Uguali che pure paga qualcosa ed è stimata al 3,6 e precede Italia Viva al 3,3 (in leggero aumento) e Azione al 3,2 (idem). Chiudono la lista PiùEuropa (2,4, +0,1), i Verdi (1,7, -0,2) e Cambiamo di Giovanni Toti (stabile).

Articolo Precedente

Mattarella chiama Casellati e Fico al Quirinale. Sul tavolo la collaborazione tra maggioranza e opposizione per l’emergenza Covid

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Pirro (M5s) risponde al leghista Borghi: “Senza salute non può esserci ripresa economica, è pre-condizione per gli altri diritti”

next