Ettore Licheri è stato scelto come nuovo capogruppo M5S al Senato al posto di Gianluca Perilli, che ricopriva il ruolo dall’ottobre 2019. Licheri, avvocato di Sassari, è stato per anni sostituto procuratore federale della Figc e componente del pool investigativo di Stefano Palazzi. Intanto il Movimento ha perso altri due parlamentari: alla Camera se ne va Rina De Lorenzo che passa a Leu, dopo aver denunciato nelle scorse settimane di essere finita nella “gogna” di Rousseau con la “scusa” delle mancate restituzioni (che invece sostiene, dati alla mano, di aver fatto) ma in realtà per aver sostenuto le ragioni del No al referendum costituzionale.

Al Senato invece lascia il gruppo pentastellato Tiziana Drago, che lo aveva annunciato da tempo. “Il M5S mi ha scelta per il mio impegno civile nell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, nel Forum delle associazioni familiari e per la mia attenzione rivolta al mondo dell’istruzione e del sociale. Attenzione che purtroppo è stata tradita rispetto alle tante proposte avanzate”, spiega in una nota. Con la sua fuoriuscita i senatori che hanno lasciato il gruppo al Senato arrivano a quota 16, anche se il suo abbandono non dovrebbe influire molto sui numeri, pur risicati, della maggioranza perché ultimamente Drago, come l’altra fuoriuscita Marinella Pacifico, ha evitato di partecipare al voto.

Articolo Precedente

I grandi giornali tifano per il cambio di governo e maggioranza. Dimenticando iter e tempi necessari (in piena emergenza Covid)

next