È positivo al Covid-19 anche il presidente della Fifa Gianni Infantino. Dopo aver fatto il tampone, il numero uno del calcio mondiale, che al momento presenta sintomi lievi, si è subito messo in autoisolamento e rimarrà in quarantena per almeno dieci giorni. Fortunatamente Infantino, di 50 anni e italo-svizzero, ha viaggiato poco durante la pandemia, anche se a settembre ha partecipato dentro le stanze della Casa Bianca alla cerimonia della storica firma tra Israele, Emirati Arabi Uniti e Bahrein per i cosiddetti “accordi di Abramo”. Le persone entrate in contatto con il presidente della Federazione italiana nei giorni scorsi sono stati informate di “fare i passi necessari”.

La notizia del contagio di Infantino arriva in un momento in cui la Svizzera registra un picco nei casi: il paese ha segnalato 127mila positivi quest’anno, di cui oltre 23mila da venerdì 23 ottobre. Infantino, dal 2016 presidente della Fifa, venne eletto dopo lo scoppiò dello scandalo che pose fine alla carriera di Sepp Blatter, che per quasi vent’anni è stato ai vertici del calcio mondiale. Nel 2019 l’italo-svedese è stato rieletto come presidente con l’unanimità di tutti i 211 delegati ed è stato riconfermato fino al 2023.

Articolo Precedente

Kitikaka – Festa grande in tv a Benevento: ha perso in casa col Napoli, ma basta “avergli messo paura” per scatenare il tappeto rosso

next