Il mondo FQ

Il ministro Boccia positivo al coronavirus: “Asintomatico e in isolamento a casa”

Boccia, spiega il ministero degli Affari Regionali, "segue le procedure stabilite dalle linee guida del ministero della Salute" e "l’attività non subirà nessuna variazione di programma". Tre giorni fa era risultata positiva sua moglie, l'ex parlamentare Nunzia De Girolamo
Il ministro Boccia positivo al coronavirus: “Asintomatico e in isolamento a casa”
Icona dei commenti Commenti

Il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia è risultato positivo al coronavirus: è asintomatico ed è in isolamento fiduciario da giorni in casa da dove prosegue il suo lavoro. A renderlo noto è stata la stessa struttura ministeriale, spiegando che Boccia “segue le procedure stabilite dalle linee guida del ministero della Salute” e “l’attività non subirà nessuna variazione di programma”.

Il 20 ottobre sua moglie Nunzia De Girolamo, ex parlamentare di Forza Italia, aveva annunciato di essere stata contagiata: “Ho molti dolori, tosse, mal di testa, ho iniziato la terapia. Volevo solo farvi sapere che il Covid c’è ed è subdolo: tenete alta l’attenzione, mascherina e distanziamento. È veramente dura”.

Il ministro ha quindi postato su Facebook un suo messaggio, nel quale commenta: “Il virus purtroppo è tra noi e ci colpisce nei luoghi in cui ci sentiamo più al sicuro, come in casa. Siate tutti responsabili, prudenti e rigorosi: usate la mascherina e mantenete le distanze. Io intanto mi rimetto al lavoro; buona giornata a tutti”. Sabato Boccia aveva partecipato a una riunione con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, mentre domenica ha seguito in videoconferenza il Consiglio dei ministri. Prima (venerdì) e dopo (lunedì) è risultato negativo a due diversi tamponi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione