Tre deputati di Liberi e Uguali e l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti sono stati posti in isolamento fiduciario per un contatto con un positivo al coronavirus. I tre del gruppo di Leu sono Guglielmo Epifani, Nico Stumpo e Nicola Fratoianni: ad annunciarlo nell’Aula della Camera è stato il capogruppo Federico Fornaro, chiedendo per loro di essere messi in missione. Stessa richiesta per Minniti, ora deputato del Pd.

Sono 112 i deputati in missione alla Camera: lo ha comunicato all’assemblea di Montecitorio il vicepresidente Fabio Rampelli alla ripresa pomeridiana dei lavori. All’inizio della seduta, alle 12, i parlamentari erano 105, poi sono stati aggiunti tra gli altri i tre di Leu e Minniti. Tra gli altri in isolamento c’è anche un altro deputato dem, Antonio Viscomi, che la terminerà in giornata: “Il deputato del Pd Viscomi risulta in isolamento fiduciario fino alla giornata odierna compresa, come già chiarito all’interessato”.

“Il collega, nonostante sia in possesso del certificato che gli consente di poter entrare, è fatto oggetto di un divieto all’ingresso in questo edificio. La pregherei di volersi interessare a questo caso”, aveva chiesto Emanuele Fiano a Rampelli. Oggi alla Camera, tra le altre cose, si è votata la fiducia al decreto Agosto, passata con 294 sì, 217 voti contrari e due astenuti.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Dl Agosto, scontro tra maggioranza e opposizione in Aula: “Ritorno alle urne? Retorica irresponsabile”, “Dovete andare a casa”

next
Articolo Successivo

Conte: “Escludo un nuovo lockdown generalizzato a livello nazionale, se curva sale possibili alcune chiusure circoscritte”

next