Come promesso, Xiaomi, oltre allo smartwatch Mi Watch e agli smartphone Mi 10T e 10T Pro, ha annunciato nelle scorse ore anche uno smartphone 5G economico, il Mi 10T Lite. Il produttore cinese aveva promesso un rapporto qualità/prezzo senza precedenti e così è, almeno sulla carta. A guardare le specifiche tecniche, infatti, il nuovo arrivato si candida come un potenziale best-buy soprattutto in vista del periodo di offerte e sconti che ci apprestiamo a vivere.

Mi 10T Lite è basato sul recente processore Qualcomm Snapdragon 750G, che assicura un miglioramento delle prestazioni fino al 20% rispetto al predecessore. Il chip è abbinato a 6 Gigabyte di RAM e 64 o 128 Gigabyte di memoria interna. La parte frontale è occupata da un display da 6,67 pollici con risoluzione Full-HD+ (2400 1080 pixel), supporto HDR10 e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Come per i fratelli maggiori, il pannello è protetto dal vetro Gorilla Glass 5.

Il sensore biometrico è posto sul bordo laterale, mentre la fotocamera anteriore da 16 Megapixel si sposta al centro dello schermo, sempre all’interno di un foro. Il design sul retro propone un modulo fotografico di forma circolare, che ospita quattro fotocamere: principale da 64 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel, fotocamera da 2 Megapixel per le foto ravvicinate (macro) e un ultimo sempre da 2 Megapixel per la profondità di campo.

Sotto la scocca, una batteria da 4820 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 W. Completissima anche qui la connettività: supporto dual-SIM, NFC, porta Type-C, infrarossi e ovviamente 5G.

Tre le colorazioni disponibili: Atlantic Blue, Pearl Gray, Rose Gold Beach. Come detto in apertura, il punto di forza è il prezzo di vendita. Mi 10T Lite nella configurazione 6/64 GB sarà acquistabile dal 13 ottobre su mi.com e su Amazon a 249,90 euro per le prime 24 ore, fino a esaurimento scorte. Dopodiché, il prezzo di vendita sarà di 299,90 euro.

A partire invece dal 1 novembre Mi 10T Lite nella versione da 6GB + 128GB sarà disponibile nei Mi Store Italia, presso le principali catene di distribuzione e presso i principali operatori telefonici al prezzo di 399,90 euro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Twitter, i tweet vocali arrivano su iPhone, e nel 2021 anche su Android

next
Articolo Successivo

Samsung Galaxy Note 20 5G in offerta su Amazon con 189 euro di sconto

next